Sito web per medici, come creare la struttura

Sito web per medici: come creare la struttura

Sito web per medici: come creare la struttura? In un buon sito web medico, la struttura ha un ruolo fondamentale, perchè ci consente di garantire agli utenti una buona esperienza di navigazione (User Experience), di ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca (SEO) e di sostenere gli obiettivi del sito stesso. In questo articolo ti …

Leggi tutto

Perchè avere un sito web è fondamentale in ambito medico

Avere un sito web è fondamentale in ambito medico

Perché avere un sito web è fondamentale in ambito medico? La presenza online è diventata essenziale per tutte le professioni, inclusa quella medica. Oggi, avere un sito web non è più un’opzione, ma una necessità per qualsiasi medico o struttura sanitaria che desideri rimanere competitiva e offrire il miglior servizio possibile ai pazienti. In questo …

Leggi tutto

campagna pubblicitaria io mi controllo

Campagna pubblicitaria Io mi Controllo

Campagna pubblicitaria Io mi Controllo, committente SenoClinic, Centro di Senologia Multidisciplinare a Roma. Dal portfolio InClinic, una campagna di comunicazione multisoggetto positiva, leggera e diretta sull’importanza della prevenzione senologica. L’obiettivo era avvicinare le donne tra i 25 e i 40 anni agli esami periodici che, in genere, tendono ad essere rimandati in età più matura. …

Leggi tutto

campagna pubblicitaria medicina dello sport

Campagna pubblicitaria Medicina dello Sport

Campagna pubblicitaria sulla Medicina dello Sport, committente CardioCenter, Centro di Cardiologia, Angiologia e Medicina dello Sport a Napoli. Dal portfolio InClinic, una campagna di comunicazione sull’importanza dei controlli cardiologici prima dell’attività sportiva. “Parti con il piede giusto, affronta lo sport in sicurezza!” Una campagna in movimento, con un messaggio chiaro e diretto e che invita …

Leggi tutto

Come-aumentare-la-portata-organica-dei-post-in-ambito-medico

Come aumentare la portata organica dei post in ambito medico

In questo articolo ti spiego come aumentare la portata organica dei post in ambito medico che negli ultimi tempi continua a subire un calo sempre crescente, purtroppo a sfavore delle aziende e dei professionisti di tutti i settori, non solo il tuo. Lavorando da anni nel web marketing medico, comprendo il peso che i continui …

Leggi tutto

Come farsi lasciare più recensioni dai pazienti

Come farsi lasciare le recensioni dai pazienti

Come farsi lasciare le recensioni dai pazienti? Com’è possibile che il mio collega o un mio competitor abbia tante recensioni e io no? Sono queste alcune delle domande più frequenti che i clienti mi rivolgono. Le recensioni dei pazienti sono un aspetto fondamentale per migliorare la reputazione e la visibilità di uno studio medico, di …

Leggi tutto

Come migliorare la soddisfazione dei clienti

Come migliorare la soddisfazione dei pazienti

Come puo fare il medico a migliorare la soddisfazione dei pazienti? Migliorare la soddisfazione dei pazienti è un obiettivo fondamentale per tutti i professionisti della salute, poichè oltre ad influire sulla qualità dell’assistenza sanitaria e sugli esiti clinici, si ripercuote positivamente anche sulla gratificazione personale dello specialista, sulla sua immagine e sulla sua autorevolezza. Un …

Leggi tutto

Quali caratteristiche il paziente valuta nel medico?

Quali caratteristiche il paziente valuta nel medico?

Quali sono le caratteristiche che il paziente valuta nel medico? Sono tanti gli specialisti a porsi questa domanda e che, pur operando secondo i migliori standard, si trovano di fronte a un giudizio non sempre soddisfacente da parte dell’assistito. La verità è che essere dei bravi medici non è sufficiente. Il metro di giudizio del …

Leggi tutto

Come creare contenuti efficaci e di valore sulla salute

Come creare contenuti efficaci e di valore sulla salute

Come creare contenuti efficaci e allo stesso tempo di valore sulla salute? Per spiegarlo basta questo articolo, per farlo ci vorranno un buon piano editoriale, tante idee, un’analisi approfondita delle esigenze del pubblico, una buona dose di impegno e una strategia valida…in altre parole un bel po’ di tempo! L’importanza dei contenuti per il settore …

Leggi tutto

le keywords giuste per un sito web medico

Le keywords giuste per un sito web medico

Come scegliere le keywords giuste per un sito web medico? L’analisi delle ricerche degli utenti, nota anche come analisi delle parole chiave, è un elemento fondamentale in una buona strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Questa analisi ci aiuta a capire quali parole chiave gli utenti utilizzano quando cercano informazioni online su …

Leggi tutto