Come-aumentare-la-portata-organica-dei-post-in-ambito-medico

Come aumentare la portata organica dei post in ambito medico

In questo articolo ti spiego come aumentare la portata organica dei post in ambito medico che negli ultimi tempi continua a subire un calo sempre crescente, purtroppo a sfavore delle aziende e dei professionisti di tutti i settori, non solo il tuo. Lavorando da anni nel web marketing medico, comprendo il peso che i continui …

Leggi tutto

Come farsi lasciare più recensioni dai pazienti

Come farsi lasciare le recensioni dai pazienti

Come farsi lasciare le recensioni dai pazienti? Com’è possibile che il mio collega o un mio competitor abbia tante recensioni e io no? Sono queste alcune delle domande più frequenti che i clienti mi rivolgono. Le recensioni dei pazienti sono un aspetto fondamentale per migliorare la reputazione e la visibilità di uno studio medico, di …

Leggi tutto

Come migliorare la soddisfazione dei clienti

Come migliorare la soddisfazione dei pazienti

Come puo fare il medico a migliorare la soddisfazione dei pazienti? Migliorare la soddisfazione dei pazienti è un obiettivo fondamentale per tutti i professionisti della salute, poichè oltre ad influire sulla qualità dell’assistenza sanitaria e sugli esiti clinici, si ripercuote positivamente anche sulla gratificazione personale dello specialista, sulla sua immagine e sulla sua autorevolezza. Un …

Leggi tutto

Quali caratteristiche il paziente valuta nel medico?

Quali caratteristiche il paziente valuta nel medico?

Quali sono le caratteristiche che il paziente valuta nel medico? Sono tanti gli specialisti a porsi questa domanda e che, pur operando secondo i migliori standard, si trovano di fronte a un giudizio non sempre soddisfacente da parte dell’assistito. La verità è che essere dei bravi medici non è sufficiente. Il metro di giudizio del …

Leggi tutto

Come creare contenuti efficaci e di valore sulla salute

Come creare contenuti efficaci e di valore sulla salute

Come creare contenuti efficaci e allo stesso tempo di valore sulla salute? Per spiegarlo basta questo articolo, per farlo ci vorranno un buon piano editoriale, tante idee, un’analisi approfondita delle esigenze del pubblico, una buona dose di impegno e una strategia valida…in altre parole un bel po’ di tempo! L’importanza dei contenuti per il settore …

Leggi tutto

le keywords giuste per un sito web medico

Le keywords giuste per un sito web medico

Come scegliere le keywords giuste per un sito web medico? L’analisi delle ricerche degli utenti, nota anche come analisi delle parole chiave, è un elemento fondamentale in una buona strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Questa analisi ci aiuta a capire quali parole chiave gli utenti utilizzano quando cercano informazioni online su …

Leggi tutto

Perchè la portata dei social media è diminuita

Perchè la portata organica dei social media è diminuita

Perchè la portata organica dei social media è diminuita anche in ambito medico? Di certo negli ultimi due anni avrai notato che la portata organica dei post sui tuoi social media è diminuita notevolmente, anche se continui a metterci lo stesso impegno e a condividere sempre informazioni e notizie interessanti. Questo calo significativo nelle visualizzazioni …

Leggi tutto

I social media bastano a incrementare il numero di pazienti?

I social media bastano a incrementare il numero di pazienti?

I social media bastano a incrementare il numero di pazienti? Sono tanti i medici e le strutture sanitarie che hanno false credenze in merito a questo argomento. Nell’articolo che segue provo a fare chiarezza. Il marketing medico è un insieme di strategie complesse Il marketing medico, a differenza di come molti credono, va ben oltre …

Leggi tutto

Prenotazione degli esami online perché è importante

Prenotazione degli esami on-line, perchè è importante

Prenotazione degli esami on-line, perchè è così importante? Sono tanti i medici e le strutture sanitarie che hanno dubbi in merito a questo argomento. Nell’articolo che segue provo a fare chiarezza sull’importanza e le opportunità che questo servizio offre. Partiamo da una premessa: il paziente di oggi è molto più esigente rispetto al passato, come …

Leggi tutto

L-identikit del paziente moderno

L’identikit del paziente moderno

Qual è l’identikit del paziente moderno? Le caratteristiche del paziente moderno riflettono le profonde trasformazioni sociali, tecnologiche e sanitarie avvenute negli ultimi anni. L’identikit del paziente moderno Ho fatto una scansione dettagliata, frutto di anni di esperienza passati tra le recensioni, le notizie, i commenti e le richieste più comuni fatte dagli utenti sul web …

Leggi tutto

L'importanza del content creator nel settore medico

L’importanza del content creator nel settore medico

Qual è l’importanza del content creator nel settore medico? La creazione di contenuti di valore rappresenta una grande opportunità per la comunicazione nel settore medico, perchè consente agli specialisti e alle strutture sanitarie di migliorare la divulgazione di informazioni sulla salute e l’interazione con i pazienti. Che cosa fa un content creator nel settore medico? …

Leggi tutto