

16
Lug 2015Marketing per la farmacia: fidelizzare il cliente
Una delle principali regole per allargare la clientela della farmacia è quella di riuscire a fidelizzare il cliente. Pur non essendoci una formula netta e definitiva, esistono alcune norme non scritte che portano il cliente a scegliere una farmacia nel tempo, senza cambiarla. Per fare ciò, il farmacista è il suo staff devono non solo riuscire a soddisfare tutte le richieste del cliente, ma devono...
Leggi tutto...
Leggi tutto

29
Giu 2015Comunicare la farmacia: l’importanza delle immagini
Per una corretta e completa informazione in ambito farmaceutico è importante scrivere in modo chiaro, accattivante, concreto e semplice. Ma un ruolo molto importante nella comunicazione e nella rappresentazione della farmacia presso il pubblico è da sempre svolto dalle immagini, e nell’epoca dei social media e dell’informazione online risulta sempre più utile per la farmacia non solo trovare le giuste parole per comunicare, ma anche...
Leggi tutto...
Leggi tutto

22
Giu 2015Idee innovative per la farmacia
Stando a un interessante articolo pubblicato su Wired, ci sono e ci saranno numerose novità per le farmacia: Integrarsi con la Rete, nuove app, l’uso dei social network e la collaborazione con nuove figure professionali. Questi alcuni degli approcci per rinnovare e migliorare il rapporto coi pazienti Il punto di vista fornito da questo articolo è molto interessante, perché ci fa capire come, piano piano...
Leggi tutto...
Leggi tutto

17
Giu 2015Marketing per la farmacia: perché è importante
Avere una farmacia ed essere al passo con i tempi è la nuova sfida per il farmacista. La farmacia è da sempre un punto di riferimento per il territorio, lo sappiamo bene, ma non è sempre semplice per chi la gestisce valutare i pro e i contro dell’azienda farmacia nei suoi vari livelli e con le diverse complessità che la contraddistinguono. Quindi è necessario affidarsi...
Leggi tutto...
Leggi tutto

28
Mag 2015Progettare un sito web in ambito medico
Un buon sito web è il principale biglietto da visita di un centro medico, diagnostico o di una clinica ospedaliera. Progettare un sito web in ambito medico è un’operazione che chiama in causa competenze e ruoli diversi, che vanno dal design all’usabilità, passando per la stesura dei testi, l’ideazione di un’architettura utile e snella fino alla scelta delle foto. Il progetto di un sito web in...
Leggi tutto...
Leggi tutto

21
Mag 2015L’allestimento della vetrina per la farmacia
Si tratta di comunicare. Allestire una vetrina per una farmacia non è affatto semplice, e richiede competenze diversificate e soprattutto il lavoro di uno staff di professionisti della comunicazione. La farmacia 2.0, che si evolve e quindi resta al passo coi tempi, sa che le attività di comunicazione devono essere fatte a 360 gradi, tutti i giorni e da più persone. Infatti la stessa farmacia...
Leggi tutto...
Leggi tutto

20
Apr 2015Brillanti idee per la comunicazione sanitaria
Per fare comunicazione in ambito sanitario e medico la creatività non è tutto. Bisogna anche e soprattutto trovare il giusto mix tra testo e immagini, un preciso e sapiente equilibrio tra cosa mostrare e cosa no, cosa dire e come. Qui abbiamo raggruppato alcune delle migliori campagne a livello mondiale in ambito sanitario, medico e ospedaliero. Sono uno spunto molto interessante per tutti gli addetti...
Leggi tutto...
Leggi tutto

17
Apr 2015Le migliori pubblicità sulla prevenzione oncologica
Non è sempre facile fare pubblicità sulla prevenzione oncologica. La pubblicità e la comunicazione in ambito sanitario e ospedaliero devono confrontarsi con tematiche difficili, sulle quali bisogna saper dosare le parole e trattare l’argomento con coraggio, competenza e intelligenza. In Inclinic lavoriamo per offrire la soluzione migliore in ambito medico per cliniche, centri medici e aziende ospedaliere. Lo facciamo mantenendoci costantemente aggiornati e apprendendo quotidianamente...
Leggi tutto...
Leggi tutto