Campagna pubblicitaria Medicina dello Sport

Campagna pubblicitaria Medicina dello Sport, committente CardioCenter, Centro di Cardiologia, Angiologia e Medicina dello Sport a Napoli.

Dal portfolio InClinic, una campagna di comunicazione sull’importanza dei controlli cardiologici prima dell’attività sportiva. “Parti con il piede giusto, affronta lo sport in sicurezza!” Una campagna in movimento, con un messaggio chiaro e diretto e che invita all’azione immediata.

Come mezzi di diffusione abbiamo scelto sia i canali tradizionali sia i canali digitali, nello specifico:

  • Affissioni
  • Distribuzione del materiale informativo
  • Quotidiani
  • Social Media.

Campagna pubblicitaria Medicina dello Sport

campagna medicina dello sport
campagna pubblicitaria sport

L’importanza delle campagne pubblicitarie in ambito medico

Le campagne di comunicazione sono uno strumento indispensabile per i professionisti del settore sanitario che intendono migliorare la loro visibilità e nello stesso tempo fare informazione attraverso contenuti di valore.

Tuttavia, per realizzare un buon progetto, è fondamentale elaborare un messaggio chiaro, diretto, coerente con i valori del brand e soprattutto in grado di creare una forte connessione emotiva con il pubblico.

Affidati a InClinic per una campagna pubblicitaria di successo

InClinic è un’agenzia specializzata in pubblicità sanitaria. Da oltre 14 anni ci occupiamo della creazione di campagne pubblicitarie per medici e strutture sanitarie di tutte le categorie sempre nel rispetto della normativa sulla pubblicità sanitaria.

Parliamo del tuo progetto!

Contattaci per pianificare la campagna pubblicitaria più adatta alla tua strategia.


Medicina dello Sport

Health communication campaigns: A brief introduction and call for dialog

L’importanza di una campagna per la Medicina dello Sport

Milton K, Bauman AE, Faulkner G, Hastings G, Bellew W, Williamson C, Kelly P. Maximising the impact of global and national physical activity guidelines: the critical role of communication strategies. Br J Sports Med. 2020 Dec;54(24):1463-1467. doi: 10.1136/bjsports-2020-102324. PMID: 33239351; PMCID: PMC7719904.