Quanti post a settimana è necessario pubblicare?
La gestione dei social non è qualcosa da fare ogni tanto o solo per un periodo limitato di tempo. Per essere efficaci le attività di marketing e comunicazione devono avere continuità e devono essere messe in pratica giornalmente o almeno settimanalmente.
La durata dei piani è di almeno 6 mesi: è questo il tempo minimo per poter costruire una comunicazione efficace e produttiva!
Tendenzialmente, per creare un buon seguito sulla piattaforma bisognerebbe pubblicare almeno 2 post a settimana e 2 storie al giorno. Questa frequenza è però altamente influenzata dalla tipologia del vostro profilo e da quello che si aspettano i vostri follower.
Quali canali social sono utili in ambito medico?
L’offerta dei social network è davvero molto ampia e ogni piattaforma ha delle specifiche caratteristiche.
Il punto di partenza è la conoscenza del proprio pubblico: conoscere il target a cui rivolgersi è basilare, in quanto consente alle aziende del settore medico di capire sia quali canali social privilegiare, sia i contenuti da pubblicare. È chiaro che non ha senso concentrarsi su social poco popolati dal nostro pubblico di riferimento.
Il secondo passo è definire i propri obiettivi: se l’obiettivo è quello di generare nuovi leads, la strategia social dovrà orientarsi su azioni differenti rispetto a quelle compiute da un brand già affermato.
Chi mi assiste se ho bisogno di comunicare qualcosa
Come comunico i giorni di chiusura festivi.
dopo quanto tempo si comincia dalla firma del contratto?