Pinterest per la Farmacia

L’uso di Pinterest per la Farmacia?

Pinterest è da anni uno dei social network in ascesa, che permette di unire un layout accattivante all’uso delle immagini, che costituiscono un punto di forza per valorizzare la piccola e media azienda.

Per una farmacia che opera in modo specifico su un quartiere o ha anche integrato un e-commerce al proprio sito web, avere un account su Pinterest e aggiornarlo con professionalità e puntualità può aiutare a:

  1. ritagliarsi una nicchia di mercato
  2. creare un forte immaginario legato all’esperienza in farmacia e ai prodotti.

Come creare un account Pinterest per la Farmacia

Creare un account Pinterest è davvero molto semplice. Bastano pochi minuti per avere un profilo. 

È necessario e importante, però, per una farmacia come per qualsiasi altra attività commerciale, aprire un profilo business e non un utente reale.

In questo modo, con l’account business, la farmacia, si avranno diverse condizioni di utilizzo e alcune funzionalità dedicate.

Una volta creato un account Pinterest, la parola d’ordine sarà: non smettere mai di “pinnare”!

Solo in questo modo riuscirete sia ad attirare un numero maggiore di utenti sia a incuriosire maggiormente il pubblico di riferimento.