Progettare un sito web in ambito medico

Progettare un sito web in ambito medico

Un buon sito web è il principale biglietto da visita di un centro medico, diagnostico o di una clinica ospedaliera. Progettare un sito web in ambito medico è un’operazione che chiama in causa competenze e ruoli diversi, che vanno dal design all’usabilità, passando per la stesura dei testi, l’ideazione di un’architettura utile e snella fino alla scelta delle foto.

Il progetto di un sito web in ambito medico-diagnostico è un lavoro che unisce creatività e funzionalità.

E oggi entrano sempre più in gioco parole come seo marketing, social media, blog, che devono completare il sito web e renderlo quanto più utile possibile per l’utenza di riferimento.

Una volta elaborato bene il piano di navigabilità e usabilità del sito web bisogna pensare effettivamente alla costruzione dello stesso, e qui entrano in gioco le competenze grafiche e di design che permetteranno al sito di differenziarsi dalla massa e spiccare per originalità e usabilità. Molto spesso è meglio scegliere un layout semplice e non pieno di elementi, per evitare che l’utente resti confuso dalla “sovrabbondanza” di informazioni nella homepage e nelle pagine interne.

In questo modo l’architettura generale del sito web in ambito medico-diagnostico manterrà livelli elevati di navigabilità e fruizione, non pregiudicando la potenza della grafica e la funzionalità dei collegamenti interni.

 

Share