Farmacia e Farmaspa: come trovare le parole giuste per i post su Facebook

La comunicazione su Facebook per i brand e le piccole e medie imprese locali deve essere semplice e diretta, ma anche in grado di coinvolgere il pubblico di riferimento.
Quando parliamo di comunicazione per la farmacia e di comunicazione per la farmaspa bisogna riuscire a trovare sempre le giuste parole evocative, che abbiano come tematiche chiave:
– la bellezza
– l’armonia
– il benessere
– la salute
Molto importanti sono di sicuro le “call to action”, per invitare l’utenza a partecipare agli eventi, agli open day, alla prova dei prodotti in giorni specifici. E’ molto importante trovare poi il tono giusto per una migliore comunicazione per la farmacia e la farmaspa: bisogna essere informali senza esagerare, non autoreferenziali, incuriosire con un piano editoriale vario e coinvolgente. In questo modo la farmacia e la farmaspa può riuscire a:
-Promuovere l’offerta dei propri servizi
-Migliorare la qualità percepita dal paziente
-Trasmettere sicurezza e fiducia
-Relazionarsi con il territorio
Le parole sono molto importanti e solo con una strategia giusta di copywriting e l’unione con le giuste immagini i post su Facebook risulteranno alla lunga vincenti.