Parole giuste per i tuoi post su Facebook

La comunicazione su Facebook per i brand e le piccole e medie imprese locali deve essere semplice e diretta, ma anche in grado di coinvolgere il pubblico di riferimento.

Quando parliamo di comunicazione per la farmacia e di comunicazione per la farmaspa bisogna riuscire a trovare sempre le giuste parole evocative, che abbiano come tematiche chiave:

  • la bellezza
  • l’armonia
  • il benessere
  • la salute.

Molto importanti sono di sicuro le “call to action”, per invitare l’utenza a partecipare agli eventi, agli open day, alla prova dei prodotti in giorni specifici.

È molto importante trovare poi il tono giusto per una migliore comunicazione per la farmacia e la farmaspa: bisogna essere informali senza esagerare, non autoreferenziali, incuriosire con un piano editoriale vario e coinvolgente.

In questo modo la farmacia e la farmaspa può riuscire a:

  • Promuovere l’offerta dei propri servizi
  • Migliorare la qualità percepita dal paziente
  • Trasmettere sicurezza e fiducia
  • Relazionarsi con il territorio.

Le parole sono molto importanti e solo con una strategia giusta di copywriting e l’unione con le giuste immagini i post su Facebook risulteranno alla lunga vincenti.