Note Legali e Privacy

Informativa sulla Privacy Policy del sito

La presente informativa: è resa ai sensi della normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la  protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche descrive le modalità di gestione del sito con riferimento al trattamento dei dati personali degli Utenti che lo consultano
vale esclusivamente per il sito in oggetto e non può essere estesa ad altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

Titolare del Trattamento dei Dati

Giuseppina Rosa, con sede in via Luca Giordano, 51 – 80129 – Napoli, è Titolare del Trattamento dei dati relativi a persone identificate o identificabili a seguito della consultazione di questo sito.

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che Le sono riconosciuti dalla normativa applicabile.

Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei suoi dati personali.

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che la riguardano, quali: indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione del presente sito. Essi servono al Titolare per la gestione del sito e per raccogliere informazioni di natura aggregata.

La comunicazione dei suoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge o prescritti per il controllo e la vigilanza dell’attività lavorativa. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà sottoposta al suo consenso.

Responsabile delle Protezione dei Dati Personali

Il Titolare ha nominato un Responsabile delle Protezione dei Dati Personali (DPO) che è possibile contattare all’indirizzo opiumcomunicazione@gmail.com in caso di domande sulle policy e le prassi adottate.

Luogo di trattamento dei Dati

I trattamenti connessi ai servizi di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati esclusivamente dal personale interno ed esterno addetti ai sistemi informativi e incaricati del trattamento e della manutenzione tecnologica del sito. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

Dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet: tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero consentire di identificare gli utenti, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati
dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati esclusivamente per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto
funzionamento e sono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati a questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali trasmessi.

Privacy policy “Form Mail”

La società Opium Studio di Giuseppina Rosa raccoglie attraverso “Form Mail” (es. Contattaci) i dati personali dell’interessato che intende usare il servizio.

Modalità del trattamento
I dati personali, raccolti attraverso “Form Mail” dal sito web www.inclinic.it, sono trattati con strumenti automatizzati e cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per le quali sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Quando necessario sono applicate le misure organizzative, tecniche e informatiche previste dalla normativa per il trattamento dei dati in uno specifico ambito di trattamento (Legge, Provvedimenti dell’Autorità e Normativa europea) per esempio per la gestione delle “comunicazioni indesiderate” o contro il rischio di “spam”.

Facoltatività del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto
Per usare il servizio di richiesta informazioni è necessario inserire le informazioni indicate da un asterisco (* informazioni obbligatorie) e acconsentire specificatamente al trattamento dei propri dati personali. In caso di mancato conferimento dei dati nessun dato sarà acquisito.
I dati correttamente acquisiti saranno conservati per il periodo necessario alle gestione del servizio comunicazione col cliente, comunque non oltre un anno.

Ambito di comunicazione o diffusione
I trattamenti connessi ai moduli online avranno luogo presso la sede del Titolare del trattamento e verranno effettuati esclusivamente da incaricati del trattamento stesso.
I dati personali acquisiti attraverso “Form Mail” non saranno diffusi in alcun modo. I dati potranno essere comunicati alle persone fisiche o giuridiche, adeguatamente
autorizzate, che erogano il servizio di richiesta informazioni per conto della società Opium Studio di Giuseppina Rosa.

Diritti degli utenti

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno diritto in qualunque momento ad ottenere la conferma  dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Ai sensi della normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento senza particolari formalità utilizzando preferibilmente i recapiti indicati nel punto Titolare del trattamento e Luogo del trattamento.

Per avere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti sulla privacy, La invitiamo a visitare il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it.