Farmacia e marketing online

Farmacia e marketing online

La farmacia è diventata sempre più un luogo reale/virtuale, in cui le comunicazioni face to face e le tradizionali forme di marketing si vanno a integrare con le innovazioni fornite dal web e dai social media.

Per essere al passo con i tempi qualsiasi farmacia deve trasformarsi e non aver paura dei cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie. Il farmacista deve dialogare con i propri pazienti/clienti sia quando è al banco, sia dietro la scrivania di un pc, sul web. Una farmacia deve essere connessa 24h su 24h attraverso il proprio sito web, deve fornire una mail attraverso cui comunicare con i clienti, una pagina facebook per creare interazione, anche perché 8,5 milioni di persone in Italia cercano online informazioni riguardanti i farmaci e la salute in generale, preferendo l’online alla stampa e alla tv.

Per questo motivo il marketing online per la farmacia può e deve essere uno strumento in più per:

1) informare l’utenza
2) attrarre nuovi clienti
3) fidelizzare il pubblico con offerte e promozioni

I canali del marketing online sono uno strumento innovativo e potentissimo sia per i medici che per il paziente, sta a noi permettere di sfruttarlo nel modo migliore.

Per ulteriori informazioni ecco un interessante approfondimento su Slideshare.

Share