Comunicare la farmacia: l’importanza delle immagini

Comunicare la farmacia: l’importanza delle immagini

Per una corretta e completa informazione in ambito farmaceutico è importante scrivere in modo chiaro, accattivante, concreto e semplice.

Ma un ruolo molto importante nella comunicazione e nella rappresentazione della farmacia presso il pubblico è da sempre svolto dalle immagini, e nell’epoca dei social media e dell’informazione online risulta sempre più utile per la farmacia non solo trovare le giuste parole per comunicare, ma anche le immagini più adatte.

Nella comunicazione integrata per la farmacia le immagini belle sono utili per la buona riuscita di una campagna promozionale, di un’affissione, di un semplice volantino o anche di un post sul blog.

Per questo motivo le immagini devono essere della giusta qualità, devono essere ben lavorate e migliorate per ottenere i risultati richiesti. Anche in un semplice post nel blog aziendale, bisogna partire dalla scelta delle immagini, e ragionare in funzione dei contenuti che andranno a riempire il nostro blog.

Una bella immagine di copertina nel blog di wordpress serve a introdurre subito il tema principale, l’argomento del nostro discorso. Deve essere interessante, bella a vedersi e invogliare a continuare nella lettura. Possono poi essere necessarie una serie di altre immagini all’interno del testo, a seconda del ritmo e delle pause che vogliamo dare alla nostra narrazione.

Le immagini devono essere nominate in modo corretto (questo aiuta anche nelle ricerche seo) e inserite nel modo corretto, senza quindi creare problemi di immagini fuori fuoco o stretchate.


Comments are closed.