Come comunicare una Farmacia 2.0 – Le migliori presentazioni

Ognuno di noi è libero di pensarla come meglio crede, ma un’attività aziendale ben posizionata online, che sa comunicare attraverso il sito e i social network, ha una marcia in più rispetto a un’azienda che non comunica, arroccata su se stessa, che non si apre al pubblico.
Questo discorso vale ancora di più per una farmacia. In un precedente articolo abbiamo già analizzato l’importanza di Facebook per la farmacia, in questo invece intendiamo condividere una serie di interessantissime presentazioni presenti su Slideshare che ci permettono di capire come può e deve muoversi una farmacia o una farmaspa online.
Prima di tutto molto interessante la presentazione di Luca Becattini dal titolo “Linee guida per una farmacia 2.0”. L’attenzione di Luca si focalizza sui numeri relativi all’online in Italia e su alcune linee guida da rispettare per una pagina facebook aziendale:
Integriamo l’analisi con la presentazione di Fulcri srl che riflette sul Visual Merchandising con delle slides molto interessanti: